domenica 16 agosto 2015

Cosmoprof 2015: il primo di una lunga serie!!

Fortunatamente siamo riusciti a salvare il post sulla nostra prima esperienza al Cosmoprof!!!!
Per chi se lo fosse perso sul vecchio blog, eccolo qua :)
-------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti boys & girls!!! 
È giunta l’ora di raccontarvi TUTTO sulla nostra prima esperienza al Cosmoprof !!  Purtroppo per questa prima volta non siamo riusciti a fare più di un giorno di fiera, ma che dire?!?! Ne è valsa veramente la pena!!

Partenza venerdì 20, ore 7!! L’ansia di arrivare è tantissima pensando a tutto ciò che ci sarebbe stato da vedere, facendo progetti sul percorso da seguire (ovviamente stravolti una volta giunti lì!!) Siamo arrivati poco prima che la fiera aprisse e una volta entrati…

Questa è stata la nostra espressione per tutto ciò che ci aspettava!!! XD

A parte gli scherzi… siamo partiti dall’ingresso Calzoni e i primi stand visti erano quelli dei padiglioni Beauty&SPA, per procedere poi con i padiglioni internazionali, profumeria e cosmesi, seguiti dal padiglione unghie, una parte dell’HAIR RING e per finire il padiglione green!!

Il primissimo stand al quale ci siamo fermati a curiosare è stato quello di pennelli all’ingresso del padiglione 22 gestito da signori tedeschi che ci hanno proposto vari set di pennelli trucco al modico prezzo di 10 euro!! Un ottimo affare J


Subito dopo abbiamo fatto la conoscenza di Gilda Liljeblad, fondatrice di Gilda Cosmetic, azienda svedese con interessanti prodotti di skin e body care che ci hanno detto essere al 90% di origine vegetale e non testati su animali!! I rappresentanti di questo stando che erano poi i famigliari di Gilda (marito e figlio molto simpatici) si sono dimostrati davvero gentili e disponibili e dopo averci illustrato tutti i prodotti della loro linea ci hanno omaggiato di un voucher-buono sconto del  30% sull’e-commerce www.i-vanity.com, dove è possibile acquistare i loro prodotti e tanto altro, e di un pacchetto di campioncini dei loro prodotti di punta!


Proseguendo nello stesso padiglione abbiamo incontrato lo stand Zoeva che ci ha lasciato una borsina carinissima con al suo interno un pennello viso e la loro penna a sfera.  

Uno stand che ci è molto piaciuto è stato quello di Alma-K, marchio che già conoscevamo grazie al suo rivenditore che per l’Italia è La Gardenia. C’era una grande vasca da bagno piena zeppa di prodotti Alma-K e dava la sensazione di trovarsi in un lussuoso bagno dove crogiolarsi tra le bolle prendendosi un po’ di tempo per se stessi. La ragazza che ci ha illustrato le novità ci ha poi lasciato la borsina in tela firmata Alma-K contenente alcuni libretti informativi e un paio di campioncini!


Uno stand fighissimo era quello di Botanifique, marchio israeliano che non conoscevamo e al quale, quindi, ci siamo interessati e che una ragazza veramente molto bella e gentilissima ci ha presentato lasciandoci anche un set di campioncini da provare.


Ci ha fatto molto piacere conoscere due ragazzi rappresentati di Calena, un marchio di prodotti naturali e fatti a mano (una politica simile a quella di LUSH),  che abbiamo scoperto essere della provincia di Parma, quindi molto vicini a noi. J Avremmo voluto provare qualche loro prodotto, peccato che per scelta non vendessero (almeno il giorno in cui siamo andati noi).

Non siamo purtroppo riusciti ad acquistare nulla da Cosnova, che era rappresentata dagli stands Essence e Catrice, per scelta aziendale… peccato perché avevamo già adocchiato un paio di palettine che non si trovano in commercio negli stand delle profumerie L Gentilissima però la responsabile PR che ci ha lasciato i suoi contatti per avere info sulle nuove uscite e nel caso di necessità di prodotti non reperibili.

Il padiglione in cui è stato possibile fare più acquisti è quello delle unghie!!! Intanto dobbiamo dire che da Faby siamo stato omaggiati con 3 smaltini di cui uno in fullsize, della nuova collezione. In questo stand la Ross è quasi impazzita dall’indecisione per il gran numero di colori tra cui scegliere….


Li vicino c’erano anche OPI ed Essie che abbiamo visitato molto volentieri ma dove non abbiamo acquistato nulla nonostante i prezzi molto vantaggiosi… invece buone spese da Cinecittà MakeUp: 4 matite a 10 euro  e 2 palettine (una viso e occhi e una di fondotinta in 9 tonalità) a 10 euro l’una.



Un altro stand in cui vendevano sin dal primo giorno è stato il francese Peggy Sage dove Alex ha finalmente comprato la sua prima cintura professional per i pennelli. J La Ross ha comprato la sua prima cipria illuminante e dei carinissimi stickers a forma di dolcetti. Alla cassa ci hanno omaggiato con un pacchetto di stickers decorativi per nailart!



Per ultimo abbiamo visitato il padiglione preferito della Ross, ovvero il settore green, che è stato moooolto apprezzato anche da Alex. Tra i tanti stand, quelli che ci hanno colpiti di più sono stati Equilibra, Athena’s, Helan, Erbolario e Bomb Cosmetics!!

 C’era anche un altro marchio italiano di cosmesi naturale che ci è sembrato molto interessante, seppure non in questo settore: Lady Lia, che come tanti avrebbe venduto solo l’ultimo giorno di fiera L però ci hanno lasciato il link al sito dove poter acquistare i prodotti, ovverowww.mondotrucchi.com.

Dunque… da Equilibra ci hanno riempito di campioncini e ci hanno mostrato le novità, con due nuovi trattamenti corpo, la linea solari, la nuova formula dello shampoo della linea aloe vera (che la Ross già utilizzava) e le minisize dei prodotti già in commercio. Le ragazze sono state gentilissime e per la gioia di Alex hanno potuto anche omaggiarlo con il profumatore ambiente che stava disperatamente cercando dopo averlo acquistato in un cofanetto natalizio!!

Da Erbolario abbiamo potuto vedere la nuova linea Goji, ma ci siamo trattenuti poco perché era abbastanza affollato ed essendo già una certa ora volevamo procedere… 
..presso Athena’s ad esempio, uno dei marchi preferiti della Ross! Qui abbiamo visto la nuova linea dei solari, e anche qui ci hanno dato diversi campioncini di creme viso e corpo che saremo molto contenti di provare e recensire J
Anche da Helan sono stati molto cortesi e disponibili e qui ci hanno dato dei campioni di bagnoschiuma e crema corpo dalle diverse profumazioni che non abbiamo mai provato! 

Uno stand che non conoscevamo e che ha attirato immediatamente la nostra attenzione è stato poi quello di Bomb Cosmetics, con saponi dagli aromi goduriosi e ballistiche che più che utilizzarle per i bagni viene voglia di mangiarle!! Anche loro però non vendevano, e noi molto tristi L





Ci sarebbero tante altre cose da dire ma il post è già abbastanza lungo e la memoria è quella che è, perciò vi parleremo meglio delle aziende e dei prodotti man mano che li testeremo J Peccato non essere andati da Make Up For Ever (la coda per entrare era veramente spropositata, e potendo andare solo un giorno noi volevamo vedere più stand possibili), e non aver trovato BB Cream Italia, MUD ed altri nomi importanti, ma ci siamo ripromessi che l’anno prossimo ci organizzeremo in modo impeccabile per riuscire a trarre il meglio da un’esperienza fantastica come quella del Cosmoprof!!


Se volete scambiare le vostre opinioni sul Cosmoprof 2015 e farci sapere quali stand avete preferito commentate qui sul blog o sui social!!
Il bottino complessivo!!
Tra l’altro, vi avvisiamo che d’ora in poi saremo anche su Instagram, cercate sempre Readysteadymakeup per swatch, haul e tanto altro in tempo reale!!

Ciao a tutti e a presto!!!

Alex & Ross

Nessun commento:

Posta un commento